Florence Abrasives & Tools s.r.l. - cap.soc.: € 50.000 i.v.
Reg.Impr.Fi. - C.F.: 1433020482 - CCIAA: 269649 - P.I.: 01433020482

Via Domenico Michelacci, 213 - 50145 - Firenze
Tel. +39 055 310265-6 r.a. Fax +39 055 300448
e-mail: uff.tecnico@florenceabrasives.it - Politica dei cookie

Principali marchi e prodotti distribuiti

Norton

NORTON è leader mondiale nella produzione di abrasivi in polvere, flessibili, rigidi, superabrasivi, utensili a diamanti singoli o multipli, polvere di diamante in sospensione o in pasta.
Gli abrasivi Norton sono prodotti all’insegna della innovazione a vantaggio del Cliente e della ricerca continua dell’eccellenza per ogni campo di applicazione. Norton è sinonimo di abrasivi di alta qualità e di rendimento costante.
I prodotti sono realizzati rispettando tutte le normative europee relative alla salute, alla sicurezza e agli standard ambientali.
Norton è membro FEPA e oSa. Gli stabilimenti lavorano nel rispetto delle certificazioni UNI EN ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001. Florence Abrasives & Tools è distributore unico con deposito per la Toscana della Norton s.p.a..

 

Clipper

CLIPPER, divisione Construction Products della Norton s.p.a., è considerata una delle aziende più innovative nel campo dei dischi ed utensili diamantati, macchine da taglio, seghe per refrattari ed edilizia, carotatrici per lavori di costruzione pubblici e privati. Clipper offre la più ampia selezione di dischi diamantati e perforatori per risolvere ogni tipo di richiesta sollevata dal cliente con una gamma di prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo ed una notevole facilità di utilizzo.
La produzione Clipper rispetta le normative UNI EN, FEPA e oSa.

 

VBF

VBF è un marchio Florence Abrasives & Tools che contraddistingue una accurata selezione di mole ed utensili in Diamante o CBN (Borazon) con legante resinoide, metallico, ceramico e galvanico, dove previsto con certificazione UNI EN ISO 9001:2000. L’ impiego di superabrasivi di elevata qualità, lo sviluppo di forme e specifiche personalizzate consente di eseguire lavorazioni molto complesse con una forte riduzione dei tempi e dei costi di lavorazione a tutto vantaggio del cliente.
L’ offerta VBF comprende utensili a diamante singoli, multipli, a scalpello, a rotella e profilatori a diamante sagomato Diaform. I campi di applicazione sono molteplici e spaziano dalla lavorazione di metallo duro e acciaio super rapido, agli acciai speciali, al vetro e cristallo, alle pietre dure, ai materiali compositi, ai sintetici rinforzati, al titanio, ai materiali refrattari, alla ceramica, al cotto, etc.

 

Rapid

RAPID è un marchio Florence Abrasives & Tools che definisce una gamma molto articolata di utensili abrasivi destinati ad applicazioni artigianali ed industriali.
Si tratta di soluzioni sviluppate su specifiche richieste dei Clienti, prodotte spesso in piccola serie, atte ad integrare lo stock di prodotti già disponibili. Produzione in quantità limitata, flessibilità e rapidità delle consegne sono fattori di pregio che integrano un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Florence Abrasives & Tools studia e sviluppa abrasivi personalizzati proponendo, con il marchio Rapid, soluzioni nuove o alternative per abbattere difficoltà di lavorazione e costi di esecuzione.

 

Pferd

PFERD garantisce utensili di qualità superiore con un programma di tipi, misure e forme molto ampio che comprende attualmente più di 6500 utensili, prodotti nel rispetto delle normative DIN e ISO, per la lavorazione di superfici, dalla sgrossatura alla lucidatura a specchio.
Il programma PFERD prevede un’ampia consulenza dei venditori per la scelta e l’impiego con successo di lime, frese in HM e HSS, seghe a tazza in HM e HSS, utensili per smerigliare e lucidare, spazzole a mano o rotative con fili in ottone, acciaio, acciaio inox ed in materiale abrasivo sintetico.
Inoltre la gamma di articoli PFERD si completa con una vasta proposta di ottime macchine pneumatiche, elettriche e con albero flessibile, tutte conformi alla Direttiva Europea 98/37/CEE.

Lamebo

LAMEBO è la maggior produttrice italiana di coltelli a nastro per l’industria. Le lame a spaccare Lamebo trovano larga applicazione in conceria, nel calzaturificio e nella lavorazione di gomma, tessuto, cellulosa, sughero, pelliccia, materiali espansi e sintetici. Lo sviluppo varia da 2060 a 14000 mm., con larghezze e spessori differenti a seconda dei tipi di macchine e di impiego.
Lamebo è un’azienda dinamica, rapida nel seguire le richieste del Cliente e nel garantire una consegna “su misura? rapidissima, una qualità elevata e costante ed una assistenza post-vendita competente.
Le lame Lamebo sono prodotte con procedura certificata UNI EN ISO 9001:2000. Florence Abrasives & Tools è distributore unico con deposito per la Toscana della Lamebo s.r.l..

 

Mahr

Mahr nasce in Germania nel 1861 ed oggi rappresenta il terzo produttore mondiale operante nel settore delle tecniche di misura e dei sistemi di metrologia per la produzione industriale e mira a potenziare costantemente l’offerta di prodotti e servizi seguendo standard qualitativi del gruppo di norme DIN EN ISO 9001:2000. Oltre ai tradizionali strumenti di misura di altissima precisione Mahr produce macchine di misura, dispositivi ottici e apparecchi per il controllo con precisione perfino di frazione di micron.
Sia presso Mahr GmbH Gottingen, Mahr GmbH Esslingen e Kaliber Italia vengono eseguiti attestati di conformità, certificati SIT, rapporti e certificati di taratura.

Marelli
 
Designed by Tosnet