Florence Abrasives & Tools s.r.l. - cap.soc.: € 50.000 i.v.
Reg.Impr.Fi. - C.F.: 1433020482 - CCIAA: 269649 - P.I.: 01433020482

Via Domenico Michelacci, 213 - 50145 - Firenze
Tel. +39 055 310265-6 r.a. Fax +39 055 300448
e-mail: uff.tecnico@florenceabrasives.it - Politica dei cookie

Storia dell'azienda

Nel 1954 Vittorio Ballariano inaugura, a Firenze, la Concessionaria delle Mole Norton per la Toscana aprendo così la strada ad una nuova Società chiamata Florence Abrasives & Tools s.a.s. di Luigi Ballariano, Roberto Pistolesi e Paolo Dallai. Saranno questi ultimi due a portare avanti negli anni l’attività, facendo tesoro delle proprie conoscenze nel settore per affrontare i cambiamenti che il mercato ha presentato loro nel tempo, mantenendo solido l’obiettivo di coniugare un prodotto di eccellenza con una politica di contenimento dei costi. Roberto Pistolesi e Paolo Dallai intraprendono così, pur nella continuità di chi li aveva preceduti, un processo di ricerca di prodotti che non si è mai interrotto nei decenni seguenti. Florence Abrasives & Tools offre al Cliente un servizio personalizzato e riservato, sviluppa soluzioni “su misura” anche innovative, supportate da un pluridecennale know-how, e cura l’assistenza post-vendita. Attualmente, l’Azienda, che vede attivamente coinvolti anche i figli dei titolari, si propone di conservare nel tempo tutte le qualità che ne fanno, da oltre 50 anni, il fornitore più qualificato, affidabile e versatile per le richieste degli utenti più esigenti.

Rete di vendita

Florence Abrasives & Tools si impegna nel seguire zone di vendita e Clienti in modo molto presente e con personale qualificato per la consulenza e la scelta dei prodotti anche nelle applicazioni più complesse. La clientela è molto diversificata e viene gestita in modo diretto dalla Azienda, tramite Agenti di Commercio monomandatari e, in modo capillare, per mezzo di Rivenditori di zona.

Centro di trasformazione di abrasivi flessibili

Florence Abrasives & Tools offre una vasta gamma di prodotti abrasivi flessibili, per impiego manuale o su macchine, che vengono lavorati internamente da personale qualificato con attrezzature e macchinari specifici. Presso la nostra sede viene realizzata la trasformazione di abrasivo in rotoli su supporto carta, fibra, tela, nylon e tessuto non tessuto con cosparsione chiusa, semi-aperta e aperta di fogli, dischi, anelli e nastri. I prodotti realizzati sono sia standard sia su specifica esigenza e/o disegno del Cliente. Disponibilità, rapidità delle realizzazioni e qualità del prodotto finito sono la prerogativa del nostro rinnovato centro trasformazione di abrasivi flessibili.

Magazzino

Florence Abrasives & Tools seleziona dal 1954 prodotti abrasivi ed utensili il cui successo di mercato ne decreta lo stoccaggio a magazzino. La gamma di prodotti sempre disponibile è molto articolata per rispondere tempestivamente alle richieste e comprende migliaia di articoli diversi.

Norton Mola Blu Norton mole varie Norton mole rosse Norton abrasivi Norton spazzole abrasive VBF utensili VBF Dischi Lamebo coltelli Rulli abrasivi Norton dischi per mole Spazzole e abrasivi Depliant
Designed by Tosnet